Comunicazione per individuazione della causa mancato utilizzo della palestra.
Aprile 20, 2023 2023-04-20 11:57Comunicazione per individuazione della causa mancato utilizzo della palestra.
Comunicazione per individuazione della causa mancato utilizzo della palestra.
Gentile Professore,
ieri ho preso atto della sua comunicazione verbale in relazione alla richiesta di sopralluogo, per il prossimo giovedì 27 aprile, pervenutale dalla Città Metropolitana in relazione alla ipotesi della revisione degli spazi da adattare ad aule.
Le comunico che in tale occasione il sopralluogo potrà essere effettuato esclusivamente presso gli spazi in uso alle Scuole Annesse, come da Convenzione con la Città Metropolitana.
Nessun altro spazio sarà visionabile per la Città Metropolitana, per mia specifica disposizione.
Si tratta di una questione di rispetto e correttezza, termini certamente desueti in certi ambienti ma di uso corrente all’Educandato.
Tra due giorni scade il termine indicato dai nostri legali, che mi leggono in copia per opportuna conoscenza, per il saldo di quanto dovuto da parte della Città Metropolitana all’Educandato.
La prossima settimana verrà notificato un “invito” ad adempiere a quanto concordato a seguito di un accordo scaturito dopo mesi di trattative cui è seguito una deliberazione del Consiglio Metropolitano, la relazione a importanti lavori al tetto ed alla cartella della facciata principale (installazione di catena per la quale abbiamo presentato il progetto, peraltro già approvato dal 10 dicembre 2019, a nostra cura e spese) della palestra oggi inutilizzabile stante le numerose e copiose infiltrazioni di acqua piovana .
Il tutto come più e meglio è riscontrabile dagli allegati.
Questa lettera verrà pubblicata sul nostro sito istituzionale e chiedo alla Commissaria Straordinaria, Signora Francesca Calamandrei di darne formale comunicazione ai genitori.
Il prossimo Consiglio di Amministrazione è stato fissato per il prossimo mercoledì 3 maggio a seguito del quale verrà fissata una conferenza stampa per pubblicizzare gli eventi per festeggiare il bicentenario dalla Fondazione dell’Educandato ed in tale occasione verrà dato atto dei problemi che ha avuto l’Educandato con riflessi sugli alunni per il comportamento incomprensibile e comunque non accettabile, tenuto costantemente dalla Città Metropolitana.
Siamo certamente disponibili alla collaborazione con le Scuole Annesse, ma chiunque si rivolga all’Educandato lo deve fare formalmente, con rispetto e con correttezza.
Con le più vive cordialità