Giornata Tipo
Febbraio 3, 2022 2022-04-20 9:28Giornata Tipo
Le convittrici vengono svegliate dalle educatrici che svolgono servizio notturno intorno alle 6:45, cosicché possano prepararsi, rifare il proprio letto e andare a fare colazione entro le 8:05, ora in cui dovranno essere in classe. Tutto questo percorso è totalmente interno all’Istituto.
Al termine delle lezioni e del pranzo le convittrici partecipano all’attività di semiconvitto, alle lezioni pomeridiane previste dal Corso del Classico Europeo e dalla Scuola Secondaria di I grado o si recano alle lezioni di danza (da sole o accompagnate da un delegato della famiglia se minori di 14 anni).
Al termine del semiconvitto si recano in convitto dove possono terminare gli studi, utilizzare PC, guardare la TV e svolgere attività ricreative o uscire negli orari consentiti secondo la loro età .
Alle ore 20.00 è prevista la cena, mentre entro le ore 22:30 dovranno andare a dormire.
I servizi
Le camere dell’Educandato possono ospitare fino ad un massimo di 8 persone
Inizialmente le ragazze vengono sistemate insieme a seconda dell’età e della tipologia di scuola; con l’aumentare dell’età vengono collocate in stanze più piccole, fino alle singole, che sono previste, quando possibile, per le ragazze maturande.
Il convitto è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, per l’intero anno scolastico, con periodi di chiusura programmati in occasione delle vacanze natalizie, pasquali ed estive.
Le ballerine potranno rimanere in Istituto nel periodo estivo fino al termine degli esami di maturità delle convittrici.