Infermeria
Febbraio 24, 2022 2022-04-20 8:47Infermeria
L’Istituto fornisce un servizio infermieristico con la presenza di un’infermiera al mattino per rispondere a qualsiasi necessità sanitaria che si presenta.
Ad ogni alunno è consentito l’accesso alla sala medica, e durante l’orario delle lezioni deve essere autorizzato dall’insegnante o educatore di turno.
I nominativi degli alunni che accedono alla sala medica vengono trascritti su un registro ad uso interno, unitamente all’orario di ingresso e alla motivazione.
Qualora se ne verificasse la necessità, la famiglia viene informata del problema emerso e vengono decise di comune accordo le modalità di gestione del caso.
Nel rispetto delle normative vigenti, il personale sanitario non è autorizzato a somministrare farmaci agli alunni, tranne in caso di assoluta necessità e sotto diretta sorveglianza di un medico competente.
La somministrazione continuativa di farmaci per importanti problemi di salute è autorizzata solo su richiesta scritta della famiglia documentata dalla prescrizione del Medico curante o del Medico specialista.
ALL’INTERNO DEI LOCALI DELL’INFERMERIA E’ PRESENTE UNA ZONA ISOLAMENTO COMPLETAMENTE ATTREZZATA PER EVENTUALE QUARARANTENA DA COVID19.
E’ possibile per le studentesse convittrici prendere il domicilio sanitario a Firenze, facendo riferimento al medico all’uopo incaricato.